Covid, iniziano i lavori negli Ospedali di Acireale e Caltagirone

Al via, negli Ospedali di Acireale e Caltagirone, i cantieri finanziati
nell’ambito del Piano regionale per l’emergenza Covid. Gli interventi avranno un costo complessivo di 5,2 milioni di euro: 1,5 per l’Ospedale di Acireale e 3,7 per l’Ospedale di Caltagirone. Sono stati approvati e appaltati dal soggetto attuatore del commissario delegato per l’emergenza Covid, ing. Tuccio D’Urso.

Per l’ospedale di Acireale sarà realizzata una nuova struttura autonoma a supporto dei reparti Covid. Prevista anche un’area triage e un servizio di radiologia con TAC, che sarà connessa ai reparti Covid tramite un ascensore/monta lettighe. Saranno anche ristrutturati e rimessi in funzione i locali del primo piano e riconvertiti in terapia sub-intensiva.

Per l’ospedale di Caltagirone, invece, la ristrutturazione riguarderà il primo piano dell’edificio principale, per l’allocazione del nuovo Pronto Soccorso, con separazione dei percorsi Covid e no-Covid. Ma anche i locali, attualmente occupati dal Pronto Soccorso e dall’MCAU, per poter allocare 16 posti letto di Terapia semintensiva: Infine, verrà ampliata la Terapia intensiva con la realizzazione di 5 box.

LEGGI ANCHE

DISSESTO GESIP, TRA GLI INDAGATI ANCHE ORLANDO E CAMMARATA