Covid, focolai in due case di riposo a Palermo: tre morti

Continuano i focolai nelle case di riposo in Sicilia. Questa volta in due Rsa a Palermo dove si sono registrati numerosi contagiati e tre morti.

La prima struttura sanitaria colpita è stata il centro dell’Alzheimer in via Sciuti: tre degenti morti e altri dodici positivi. Il focolaio è divampato tre settimane fa.

“Un dipendente è risultato positivo e come da protocollo – afferma il presidente della Karol, Marco Zummo – abbiamo effettuato i tamponi su tutti gli ospiti: 15 sono risultati positivi. Così abbiamo diviso la struttura in due zone, Covid e no Covid, avvisato l’Asp e l’Usca di riferimento”.

“Tre anziani degenti sono morti; tra il personale in totale ci sono stati 4 contagiati, di cui due guariti e gli altri in isolamento domiciliare” conclude.

Il secondo cluster, invece, si è verificato nella casa di riposo Santissimo Salvatore in via Altarello. All’interno della struttura 12 anziani e sei dipendenti positivi.

“Sono intervenuti sia il personale dell’Asp che i carabinieri del Nas – confermano dalla casa di riposo – per eseguire i controlli e verificare il rispetto delle norme anticovid”.