Contagi alti nell’agrigentino: l’Asp potenzia l’organico

Nonostante i continui controlli delle forze dell’ordine al fine di contenere gli assembramenti e garantire l’osservanza delle regole imposte dal decreto ministeriale, il numero di nuovi positivi al Covid non diminuisce.

Secondo i dati emanati nelle ultime ore, Agrigento e provincia ha registrato 65 nuovi contagi, 7 in più nell’arco di un giorno e ben 157 vittime in totale. In aumento anche i ricoveri che da 35 hanno raggiunto quota 37, 21 dei quali al “San Giovanni di Dio” (Agrigento) e 11 al “Giovanni Paolo II” (Sciacca).

Per far fronte tale situazione ed evitare ulteriori aumenti, l’Asp, proseguendo la campagna vaccinale anti-Covid, ha deciso di potenziare l’organico inserendo 48 nuove figure professionali, tra i quali 9 tecnici informatici, 19 assistenti amministrativi e 3 assistenti sociali.

Le nuove reclute, assunte con un contratto di collaborazione continuativa, fanno parte di un primo gruppo che, con il tempo, sarà affiancato da altre figure al fine di creare una grande rete di collaboratori attivi durante le operazioni di vaccinazione. A spiegarlo, il commissario straordinario Mario Zappia: “L’impiego di risorse umane e professionali per contrastare la crisi epidemiologica in corso ed incrementare via via la piena efficienza della campagna vaccinale è frutto di un impegno costante da parte dell’azienda. Buona parte del personale neoassunto sarà da subito impiegato nel nuovo centro hub vaccinale del Palacongressi di Agrigento, struttura allestita in tempi brevissimi grazie alla disponibilità del Parco archeologico Valle dei Templi e la preziosa collaborazione del dipartimento della Protezione civile e dell’azienda Demaniale Forestale”.

LEGGI ANCHE

RESTAURO “TORRE DI TERRA” ISOLA DELLE FEMMINE

CHIUSURA DI 5 GIORNI PER PREZZEMOLO E VITALE