Covid a Palermo. La Regione siciliana informa che un dipendente dell’assessorato al Lavoro è risultato positivo al Coronavirus. L’uomo, che lavora al centro per l’impiego di via Praga, non ha sintomi e attualmente si trova in quarantena nel proprio domicilio.
Già avviate le procedure di sanificazione degli uffici, mentre l’Asp sta procedendo a tracciare le persone che hanno avuto contatti con il dipendente positivo per i controlli del caso.
Secondo la Regione l’allarme sarebbe circoscritto: “Gli uffici provinciali del lavoro non sono ancora aperti al pubblico e ricevono solo per appuntamento. Peraltro il dipendente risultato positivo non è fra quelli che si spostavano fra gli uffici o avevano contatti diretti con il pubblico dunque il rischio contagio è abbastanza limitato”.
Siad-Cisal: “Inascoltati, ora Musumeci cambi rotta“
Duro il commento di Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Scurto del Siad-Cisal alla notizia.
Questa la nota pubblicata dal sindacato: “La notizia che un dipendente del centro regionale per l’impiego di Palermo sia positivo al Covid-19 desta grande preoccupazione, ma conferma i timori che già lo scorso agosto avevamo segnalato al Dipartimento della Funzione pubblica di Roma: la decisione del Governo Musumeci di far rientrare tutti i lavoratori in servizio, senza adottare ogni misura necessaria a evitare i contagi, espone i siciliani a enormi rischi. Ci auguriamo che adesso il presidente Musumeci cambi rotta e torni a confrontarsi con i sindacati, a tutela della salute di migliaia di dipendenti”.
“La sanificazione dei locali di Palermo arriva tardi ed è solo una goccia nel mare I centri per l’impiego di tutta la Sicilia a breve saranno presi d’assalto per Garanzia Giovani, vogliamo sapere se in questi mesi sono state fatte le sanificazioni, se sono stati redatti tutti i Documenti di valutazioni rischi, se in tutte gli uffici regionali, dai centrali ai periferici, sono rispettate le distanze e ci sono barriere di protezione, mascherine e gel. I lavoratori regionali, offesi a più riprese da questo Governo, hanno il diritto di non essere esposti al contagio”.
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…