Sono oltre 59mila i tamponi rapidi eseguiti da giovedì a domenica per la ricerca e lotta del virus promossa dalla Regione Siciliana. Grazie ai drive-in, allestiti nelle principali città dell’Isola, sono stati trovati 905 soggetti positivi, corrispondenti all’ 1,53 per cento.
I positivi sono stati sottoposti al tampone molecolare e sono quindi scattate le misure previste per il contenimento del contagio. Lo screening continua anche oggi in alcune città ed è riservato alla popolazione scolastica (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari).
In provincia di Catania i test vengono eseguiti anche nelle case di riposo e nelle residenze sanitarie per gli anziani. In provincia di Palermo, invece, si procede con l’attività di ricerca del virus nelle scuole. L’iniziativa del governo Musumeci è realizzata in collaborazione con Anci Sicilia, le amministrazioni locali e la Protezione civile regionale.
LEGGI ANCHE
SCANDALO SANITA’ IN SICILIA, MOZIONE DI SFIDUCIA PER RAZZA
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…