Corteo solidale a Palermo per i due agenti uccisi a Trieste

Corteo solidale a Palermo a sostegno di Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco e per ricordare la morte dei due agenti uccisi a Trieste per mano di un uomo che era stato portato in Questura per accertamenti dopo una rapina. Avevano poco più di trent’anni.

Presenti anche il sindaco Orlando e Tina Montinaro, moglie del capo scorta ucciso insieme a Giovanni Falcone dalla mafia nella strage di Capaci,: “Siamo solo poliziotti. Mi aspettavo una città più presente” ha dichiarato.

Il corte è partito ieri alle ore 16, un corteo spontaneo organizzato e ideato da Marcella Chirchio, operatrice televisiva, “per manifestare vicinanza a tutte le Forze dell’Ordine dopo i fatti di Trieste e unirsi al dolore dei familiari delle vittime”.

Da piazza Verdi per sostare poi presso la Caserma Carini sede del Comando provinciale dei carabinieri dove è stato consegnato un omaggio floreale al comandante provinciale dei carabinieri.

A seguire una tappa presso il Comando dei Vigili del Fuoco di via Sgarlata per poi tornare in via Maqueda. Il corteo poi percorrerà via Vittorio Emanuele fino alla Questura dove è stato consegnato un omaggio floreale al Questore di Palermo.

Foto di Francesco Militello Mirto