Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 29 marzo
Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (domenica 29 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA o clicca sul grafico per scaricare il pdf con tutte le statistiche.
Coronavirus Sicilia, due nuovi contagi nella RSA Villa delle Palme di Villafrati
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 13.814. Di questi sono risultati positivi 1.460 (+101 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.330 persone (+88).
Sono ricoverati 522 pazienti (+10 rispetto a ieri), di cui 71 in terapia intensiva (uguale), mentre 808 (+67) sono in isolamento domiciliare, 65 guariti (+5) e 65 deceduti (+8).
Non accennano a rallentare i contagi a Villafrati, il comune del Palermitano diventato zona rossa martedì scorso. Secondo quanto annunciato dal sindaco di Franco Agnello su Facebook, nella RSA Villa delle Palme da dove è partita la diffusione del Coronavirus nel paese si sono registrati altri due tamponi positivi. Questo porta il totale a 74, di cui 50 ospiti della struttura sanitaria e 24 oepratori.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.