Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 2 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 2 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, 576 i pazienti ricoverati per Covid-19 in Sicilia

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 17.833.
Di questi sono risultati positivi 1.791 (+73 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.606 persone (+62).

Sono ricoverati 576 pazienti (+8 rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (+1), mentre 1.030 (+54) sono in isolamento domiciliare, 92 guariti (+6) e 93 deceduti (+5).

I nuovi casi positivi registrati in Sicilia

Il paese di Castella Sicula registra il suo primo caso di Coronavirus. Il sindaco della cittadina madonita, Franco Calderaro, ha confermato che il test a cui è stato sottoposto un camionista 53enne è risultato positivo. Il tampone è stato effettuato lunedì scorso; il 16 marzo l’uomo era rientrato da Bolzano. Adesso dovrà rimanere in quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio di Castellana.

Anche ad Alimena è stato confermato un caso positivo al Covid-19. Si tratta di una ragazza di 26 anni rientrata in Sicilia da Dublino il 16 marzo. Secondo quanto annunciato dal sindaco del paese Giuseppe Scrivano sulla propria pagina facebook, la ragazza sta trascorrendo la quarantena in casa.

Sono quattro invece i tamponi positivi registrati a Canicattì. L’ultimo è uno studente rincasato dalla Spagna a metà marzo. Pur essendo asintomatico, è risultato positivo al tampone e dovrà prolungare la quarantena obbligatoria nella propria abitazione.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.