Coronavirus Palermo, al via la sanificazione delle strade nella notte

Coronavirus Palermo. Ieri sera il premier Giuseppe Conte ha comunicato la stretta delle misure anti contagio in tutto il territorio nazionale con la chiusura di tutti gli esercizi commerciali ad eccezione di alimentari, supermercati e farmacie.

Nella notte intanto la Rap ha iniziato l’opera di sanificazione delle strade del capoluogo così come aveva fatto già da ieri il sindaco di Catania, Pogliese.

I mezzi per la sanificazione sono entrati in azione intorno a mezzanotte iniziando dalla stazione centrale, via Roma, piazza Verdi, via Ruggero Settimo e così via.

L’opera continuerà ogni notte toccando via via tutte le zone della città. Sarà effettuata anche una disinfezione accanto ai contenitori dei rifiuti presenti in città.

Coronavirus Palermo: operazione necessaria nella lotta contro il contagio del virus

Il direttore generale Roberto Li Causi aveva già annunciato l’operazione dichiranddo: “Tutte queste azioni a tutela della salute dei lavoratori Rap e dei cittadini di Palermo – aveva detto – si stanno ponendo in stretto collegamento e sinergia con l’Amministrazione comunale al fine di ridurre al minimo il disagio ai cittadini.

Stiamo cercando di limitare al minimo eventuali difficoltà interne ed emergenze varie legate a questo momento di preoccupazione collettiva che, ovviamente, deve essere contenuta con il giusto rigore per consentire, in tutti i modi, di arginare la diffusione del virus tra i palermitani.

In questa direzione noi faremo la nostra parte ma chiediamo ai cittadini di rispettare e di evitare al massimo eventuali conferimenti anomali di rifiuti anche fuori dall’orario previsto dal regolamento comunale (17-22), con la totale esclusione della domenica. Si invitano tutti i palermitani di fare al meglio la raccolta differenziata per ridurre al minimo i conferimenti di indifferenziato”.