Coronavirus, l’Asp di Trapani attiva un’unità di crisi aziendale

Coronavirus: Asp Trapani attiva Unità di crisi aziendale
Per gestione problematiche legate a rischio sanitario
TRAPANI
(ANSA) – TRAPANI, 04 SET –

L’Asp di Trapani ha comunicato di aver attivato una Unità di crisi aziendale. La decisione è stata presa dal commissario straordinario dell’Asp Paolo Zappalà per garantire una gestione efficace delle problematiche causate dal Coronavirus.

L’Asp di Trapani attiva un’unità di crisi aziendale: sarà presieduta dal direttore sanitario Gioacchino Oddo

La struttura, come previsto da una circolare dall’assessorato regionale alla Salute, è presieduta dal direttore sanitario Gioacchino Oddo, ed ha il compito di proporre, coordinare e monitorare gli interventi di contenimento e sorveglianza sanitaria connessi alla emergenza Covid-19 messi in atto dall’Asp di Trapani.

Nell’ambito delle iniziative anti Covid già avviate, la definizione e il monitoraggio di protocolli sulle misure di sicurezza e contenimento Covid 19 all’interno dei presidi ospedalieri dell’Azienda e delle procedure per la tempestiva individuazione dei soggetti contagiati, la pianificazione di specifiche azioni di isolamento, “contact tracing” e sorveglianza sanitaria attiva, il monitoraggio dei flussi informativi e della reportistica sull’andamento epidemico, sono alcune fra le specifiche competenze dell’Unità di crisi aziendale.

La struttura, coordinata da Francesco Di Gregorio, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, è composta da: Gaspare Canzoneri, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva; Giuseppa Candela, in qualità di Referente Sistema Sorveglianza ISS; Mariano Lucchese, Direttore del Dipartimento dei Servizi e delle Scienze Radiologiche.