Coronavirus, già disponibili in Sicilia 750 mila tamponi “rapidi”

Sono già oltre 750mila i tamponi ‘rapidi’ già a disposizione del Sistema sanitario regionale per le azioni di ricerca e tracciamento del Coronavirus, che (come sottolineato in una recente conferenza stampa dall’assessore Razza) permetteranno tra l’altro di avere massima attenzione sulla ripresa delle attività scolastiche e lavorative.

Si tratta del primo carico acquistato direttamente dalla Regione Siciliana e distribuito nei giorni scorsi a tutte le Aziende ed è già adoperato negli aeroporti ‘Falcone e Borsellino’ e ‘Vincenzo Bellini’, in alcuni pronto soccorso dell’Isola e proprio in queste ora anche in una scuola della provincia di Palermo per le operazioni di tracciamento ed isolamento. L’assessorato regionale alla Salute ha inoltre messo una fornitura a disposizione delle case circondariali e degli istituti di correzione.

I tamponi rapidi, dopo il prelievo del campione dal soggetto in esame, consentono in pochi minuti di ottenere l’esito, semplificando e velocizzando le procedure di conctat tracing ed evitando soprattutto possibili rallentamenti alle azioni dei sanitari per contrastare il contagio da Covid-19.

LEGGI ANCHE

PALERMO, POSITIVO UN ALUNNO ALLA “MARIA ADELAIDE”

BONUS SICILIA: RIAMMESSE TREMILA IMPRESE