Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di mercoledì 6 maggio, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 69 (0 ricoverati, 65 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 125 (16, 26, 11); Catania, 691 (82, 240, 90); Enna, 292 (114, 100, 29); Messina, 370 (71, 130, 52); Palermo, 397 (58, 95, 30); Ragusa, 54 (3, 33, 7); Siracusa, 111 (36, 99, 25); Trapani, 92 (4, 42, 5).
Il Policlinico Giaccone di Palermo si è dotato di un nuovo strumento nella lotta alla diffusione del Coronavirus. Grazie alla donazione di un’azienda veneta, è stato installato nel presidio ospedaliero un box-triage che permette a medici e infermieri di effettuare tamponi rino-faringei in assoluta sicurezza.
Non sarà più necessario nessun contatto tra gli operatori sanitari e i pazienti sospettati di essere affetti dal virus. L’apparecchiatura, ideata e prodotta da una azienda della provincia di Padova specializzata in refrigerazione industriale, è stata battezzata ‘SalvaItalia’. L’azienda ha deciso di riconvertire i propri macchinari per la realizzazione di questa nuova linea produttiva.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…