L’Asp di Palermo ha confermato che 39 persone sono state contagiate dal Coronavirus a Bagheria. I casi salgono a 67, se si considerano anche gli altri comuni del distretto socio-sanitario: Altavilla, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia.
È stato registrato anche un decesso: si tratta di una donna anziana, con problemi di salute pregressi. Tra i pazienti positivi, 8 sono ricoverati con sintomi. Gran parte dei contagi nel Comune del palermitano sono dovuti ad un unico grande focolaio diffusosi a causa di relazioni familiari.
Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha informato i cittadini che un asilo privato è stato chiuso per precauzione, dato che la madre di un bambino iscritto nella struttura è risultata positiva al tampone. Dopo che anche il figlio si è sottoposto al test, e ha dato esito negativo, la scuola ha riaperto.
Ma il sindaco ha ribadito che non ci sono i presupposti per chiudere le scuole, come richiesto da alcuni concittadini: “Le scuole stanno seguendo tutti i protocolli previsti per prevenire la diffusione del contagio» – spiega il primo cittadino di Bagheria – «dirigenti scolastici, personale docente e Ata stanno facendo un enorme lavoro. C’è da sistemare ancora qualcosa fuori le scuole, dove genitori e alunni, non in tutte le scuole creano assembramenti, ed in questo caso chiediamo soprattutto la collaborazione dei genitori a mantenere le distanze previste in attesa che i loro figli entrino a scuola».
CORONAVIRUS, POSITIVI 3 ANZIANI IN UNA CASA DI CURA A PARTINICO
STOP AL REDDITO DI CITTADINANZA, IL COMUNE DI PALERMO PENSA AI BUONI SPESA
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…