Coppia di anziani salvati dalla casa in fiamme a Piazza Armerina (En)

Durante la notte del 30 marzo 2021, alle ore 03:10 circa, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, in provincia di Enna, in servizio di Volante, transitando per le vie cittadine, hanno notato in lontananza una consistente colonna di fumo e fiamme, intuendo che un incendio si stava sviluppando nel centro storico della città, esattamente in un edificio di via Mazzini.

Raggiunto tale luogo, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco prontamente allertati e vista la gravità della situazione poiché era in fiamme il tetto dell’immobile, gli Agenti, non avendo ottenuto alcuna risposta dal ripetuto suono del citofono, hanno sfondato due porte per accedere all’interno dell’abitazione. Raggiunta la camera da letto, lambita dalle fiamme, hanno tratto in salvo due anziani che non si erano minimamente accorti di quello che stava succedendo poiché dormivano.

L’intero edificio da lì a poco è stato completamente evacuato e tutti gli occupanti sono stati messi in salvo.

I Vigili del Fuoco, sopraggiunti dopo qualche momento, hanno provveduto a domare le fiamme, anche se qualche minuto dopo il tetto dell’immobile collassava su se stesso causando la distruzione completa delle suppellettili sottostanti e notevoli danni alla struttura portante.

Le famiglie dello stabile sono state ospitate da parenti. Circa la causa dell’incendio, dai primi accertamenti dei Vigili del Fuoco, sembrerebbe dovuta a cause accidentali.

Indubbiamente la prontezza di spirito e l’alto senso del dovere del personale operante della Polizia di Stato ha evitato un tragico epilogo della vicenda.

LEGGI ANCHE

SCANDALO DATI SICILIA: ASSESSORATO TUTTO DA RIORGANIZZARE

GIUNTA REGIONALE: RAZZA UOMO PERBENE E COMPETENTE