Cronaca

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha arrestati due in relazione a due distinti episodi per cui è stato sventato il furto di una vettura e di un ciclomotore.

Gli interventi vanno inquadrati nell’ambito di un’attività ad ampio raggio disposta dalla Questura di Palermo, i cosiddetti “Servizi Presidiari”, attraverso la quale pattuglie di polizia presidiano il territorio interessato dalla presenza di turisti e perlustrano aree interessate da significativi bacini d’utenza, dall’erogazione di servizi pubblici come quelle ospedaliere, e zone considerate nevralgiche per la sicurezza e la percezione di sicurezza dei cittadini come quella della stazione ferroviaria centrale, e quella percorsa dagli assi viari che, dalle adiacenze di quell’area, raggiungono piazza Villena ed il mercato di Ballarò.

In tale contesto, agenti appartenenti al Commissariato “Centro”, in transito per piazza Francesco Cupani, hanno notato a distanza alcuni giovani “armeggiare” su una vettura in sosta. Questi alla vista della volante di polizia si sono dati alla fuga. La pronta segnalazione alla centrale operativa della direzione di fuga, ha consentito ai poliziotti, con l’ausilio di altre pattuglie, di intercettare, bloccare e identificare tre giovani.

Il controllo sulla vettura attenzionata dai tre fermati ha consentito di appurare che lo sportello anteriore sinistro era stato danneggiato e, sul manto stradale accanto alla vettura, è stato rinvenuto un bastone di legno.

I tre giovani, due 18enni ed un 19enne, sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso. In orario notturno, invece, pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in fase di perlustrazione del territorio, hanno sventato il furto di un motociclo in via Nicolò Garzilli, tentato da tre giovani.

I poliziotti hanno notato i tre, un 22enne, un 18enne ed un 15enne, seppur a distanza. Visti i poliziotti, i complici hanno tentato una veloce fuga ma, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati. Due, i maggiorenni con precedenti di polizia alle spalle, sono stati arrestati, mentre il minorenne è stato denunciato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Se hai un cane e lo fai bere da questa ciotola, lo stai violentando: lui ti odierà per sempre | È un abuso carnale

Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…

4 ore ago

Ultim’ora: ecco il Superbonus 110 “Avvocato” | Lo Stato ti rimborsa le spese legali degli ultimi 15 anni: bonifico istantaneo

Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…

6 ore ago

Meloni ha firmato l’accordo ACI: da oggi è abolito per sempre il Bollo Auto | Vai a farti depennare il nome all’ufficio più vicino

Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…

9 ore ago

UFFICIALE: “La Calabria si unisce alla Sicilia” | Saranno una regione sola: approvata last minute la fusione

Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…

11 ore ago

Ultim’ora Papa: il cadavere è andato in decomposizione necrotica | “Qui dentro non si può stare”: la puzza è disgustosa

Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…

13 ore ago

Aeroporto di Catania-Fontanarossa, conclusa la nuova fase di lavori per l’ampliamento dell’area partenze

Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…

16 ore ago