Controlli nei locali del Centro storico di Palermo, sanzioni per diecimila euro

Controlli nei locali del Centro storico. Sanzioni del valore di diecimila euroSono stati effettuati dalla Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, stringenti controlli volti a verificare il rispetto dei requisiti amministrativi in capo ai titolari di esercizi di ristorazione lungo l’asse del centro storico cittadino.

Controlli nei locali del Centro storico, un mini-market di via Maqueda è stato sanzionato per la mancanza delle schede operative

Ad effettuare i capillari riscontri i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” coadiuvati da personale dell’Asp di Palermo.

A fronte di una decina di locali sottoposti al vaglio degli agenti, due sono risultati non in regola, sotto i profili autorizzativi: nella zona di Casa Professa il titolare di un esercizio ove si effettuava servizio ai tavoli ed effettivamente attrezzato per questo tipo di consumazione, ha esibito due autorizzazioni, comunale e sanitaria rilasciate soltanto per “attività di produzione e vendita di prodotti di gastronomia ed asporto” ed esercizio di vicinato per commercio di alimenti e bevande. E’ stata rilevata la mancanza di conformità strutturale e la presenza di un unico bagno, per altro a disposizione esclusivamente del personale dipendente, condizione quest’ultima assolutamente incompatibile con l’attività di somministrazione di cibi e bevande ai tavoli. Sono state elevate sanzioni pari a  8000,00 euro ed il locale è stato sottoposto a sequestro.

Il titolare di un minimarket di via Maqueda è stato invece sanzionato per la mancanza di compilazione delle schede operative, circostanza per la quale è stata elevata una sanzione di 2000,00 euro.
I servizi proseguiranno senza soluzione di continuità.