Il deputato Claudio Fava de “I Cento Passi” chiede di rivedere i criteri fissati dalla Giunta Regionale per l’assegnazione dei contributi (pari a 10 milioni) per il sostegno al comparto dell’editoria afflitto dal Covid.
“I criteri per l’erogazione dei fondi regionali all’editoria – afferma Fava – vanno rivisti. Occorre pretendere il mantenimento dei livelli occupazionali; in caso contrario rischieremmo di privilegiare testate ed editori che stanno riducendo il personale o di non sostenere chi valorizza le professionalità locali”.
“In generale – continua – non si comprende perché fra i criteri non sia stato inserito quello fondamentale della garanzia dei livelli occupazionali nella nostra regione, come confermato dal fatto che si prevede di escludere le agenzie di stampa che non hanno sede in Sicilia, anche quando vi operano ed impiegano giornalisti siciliani”, ha concluso.
LEGGI ANCHE
BUONI SPESA A BAGHERIA: LA RICHIESTA DAL 5 AL 13 NOVEMBRE
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…