Continui blackout borgata di Sferracavallo, disagi per ristoratori e commercianti
Da giorni alcune parti della borgata marinara sono interessati a blackout dell’energia elettrica, che interessano principalmente le attività di ristorazione di piazza Beccadelli e piazza Marina di Sferracavallo ed alcune strade ad esse vicine (via Scalo di Sferracavallo, via Tabò, via dei Pescatori). A denunciare il disservizio il “Comitato Cittadino il Mare di Sferracavallo”.
L’ultima interruzione di energia elettrica si è verificata alle 21:00 del 17 luglio 2023 e ancora oggi, mentre scrivo sono le 12:30 del 18 luglio, non è stata risolta. Tante le chiamate al numero verde di Enel distribuzione dai commercianti, notevolmente penalizzati per quest’ultimo blackout che dura da più di 15 ore, e dai cittadini con fragilità, specialmente quelli con patologie respiratorie, che stanno affrontando con grandi difficoltà e sofferenza le alte temperature di questi giorni.
Ancora non è chiaro il motivo per il quale, dopo 15 ore di assenza di energia elettrica, non si riesca a ripristinare la normale erogazione.
Si chiede ad Enel distribuzione e a tutti gli organi interessati di attivarsi per risolvere definitivamente la criticità che determina i ripetuti blackout e scongiurare che si possano ripresentare nei giorni a venire.