Contagiati Villa Eleonora Palermo, si attende esito di altri 50 tamponi

Contagiati Villa Eleonora Palermo. Un’infermiera della clinica Villa Maria Eleonora di Palermo è risultata positiva al Covid-19. Si attende nelle prossime ore l’esito dei 50 tamponi eseguiti tra impiegati e pazienti.

Al momento i positivi sono 18. La scorsa notte un altro paziente è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico.

La struttura è stata posta in quarantena e non è consentito ne entrare ne uscire: i dipendenti che si trovano nella struttura lavorano ininterrottamente da oltre 36 ore. La struttura è isolata e i cambi al momento non sono consentiti. In queste ore si stanno eseguendo i trasferimenti di tutti i pazienti risultati positivi.

I dipendenti che non erano in servizio nella clinica Villa Maria Eleonora a Palermo hanno eseguito i tamponi. Sono arrivati in auto si sono messi in fila lungo viale Regione Siciliana e hanno atteso per eseguire l’esame. “Siamo preoccupati – dice una dipendente – Soprattutto per i nostri colleghi che lavorano ininterrottamente da diverse ore. La situazione non è semplice. Ci hanno contattato questa mattina per eseguire i tamponi”. Al momento la struttura è in quarantena.