Si moltiplicano le notizie di contagi nella scuole di Palermo, ma soprattutto i disagi per le famiglie costrette a rimanere in casa per settimane in attesa di un tampone o degli esiti. Operazioni rese ogni giorno più difficili dal preoccupante incremento dei casi in città e più in generale in tutta la regione.
Solo ieri si sono registrati 860 contagi in Sicilia, di cui 345 solo a Palermo e provincia. Oggi è stato chiuso intanto l’Istituto comprensivo statale Antonio Caponnetto che si trova in via Jack London a Palermo a causa dell’accertata positività di una bidella della scuola.
Difficile anche la situazione presso l’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Scelsa” Via Giovanni Villani a Palermo dove cinque classi sono costrette casa a causa di casi di positività accertati tra i bimbi, senza avere tempi certi su quando verranno effettuati i tamponi.
Una segnalazione ci arriva anche dalla provincia, precisamente dal plesso scolastico R. Guttuso di Villagrazia di Carini dove a seguito di un caso di positività di un alunno è stato attivato dal dirigente della scuola il protocollo anticovid e segnalati all’Asp i nominativi degli alunni e insegnanti da porre in quarantena preventiva in attesa di fare i tamponi. L’Asp ha contattato gli interessati che sono stati inviati a fare i tamponi con test drive nel piazzale della scuola lo scorso 15 ottobre 2020, ma ad oggi ancora non si hanno gli esiti.
Una situazione che costringe alunni, insegnanti e intere famiglie a stare ancora in quarantena, nonostante siano trascorsi abbondantemente i 10 giorni di quarantena previsti dall’ultimo D. P. C. M., con gravissimi danni anche economici causati alle famiglie.
LEGGI ANCHE
CASO SAGUTO, OGGI E’ IL GIORNO DELLA SENTENZA DI PRIMO GRADO
IL GIORNALE DI SICILIA SI FERMA PER DUE GIORNI PER PROTESTARE CONTRO I LICENZIAMENTI
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…