Contagi in Sicilia, Razza pensa a provvedimenti contenitivi mirati

Mentre in Sicilia i contagi continuano a crescere il governo regionale pensa a provvedimenti mirati ed efficaci per arginare il dilagare del coronavirus.

Solo ieri si sono registrati quasi 400, in molti centri piccoli e grandi si registrano focolai e le terapie intensive si riempiono.

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza cerca un modo per correre ai ripari e propone al presidente della Regione l’adozione di provvedimenti contenitivi per alcuni comuni e aree caratterizzate da un numero elevato di contagi da Coronavirus.

Saranno adottate alcune misure di attuazione della disposizione impartita dal presidente della Regione sullo screening diagnostico su un campione significativo della popolazione: “Entriamo in una fase dell’epidemia che deve ancora di più caratterizzarsi per la rapidità delle decisioni”, aggiunge Razza.

“Ai cittadini – prosegue l’assessore alla Salute – , mai come in queste ore, chiediamo di contribuire con la propria adesione ai protocolli di prevenzione del contagio. In una fase diversa della pandemia, siamo stati la regione che, attraverso la sua compostezza, ha sorpreso l’Italia. Non possiamo sbagliare adesso, perché nessuno vuole tornare ad una serrata che metterebbe in ginocchio la già fragile economia del nostro territorio”.

LEGGI ANCHE

OMICIDIO A CAMPOREALE (PA), MUORE UN RAGAZZO DI 26 ANNI

COVID A SAMBUCA DI SICILIA, UN’ORDINANZA CHIUDE TUTTO ALLE 18,00