Cronaca

Consegnati banchi monoposto all’Istituto Fermi di Catania

 

Sono stati consegnati , nel plesso di via del Bosco, la prima tranche di banchi monoposto, necessari per consentire il distanziamento degli alunni all’interno delle aule, dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania

Stanze già dotate di specifica segnaletica orizzontale. “Proseguiamo il nostro lavoro mirato alla sicurezza dell’intero ambiente scolastico frequentato da centinaia di alunni – afferma  la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– in attesa di completare la richiesta per la sede “Eredia”, e di ricevere i banchi monoposto anche al plesso “Fermi” di via Passo Gravina, l’istituto prosegue con la sua missione didattica e con la priorità di garantire ai nostri studenti un’istruzione altamente formativa”.

Già dall’anno scorso l’istituto “E.Fermi-F.Eredia” di Catania è dotato di colonnine con il gel disinfettante davanti l’entrata della scuola, ingressi e uscite da porte separate, mascherine, plexiglass nel punto informazioni, professori a distanza e una segnaletica specifica sul pavimento per indicare il percorso da seguire. Adesso, chiuse entrambe le sedi, nel rispetto delle normative nazionali e regionali anti-Covid, le attività didattiche proseguono regolarmente a distanza in modalità “DAD”.

“Nel frattempo- continua la dirigente- stiamo provvedendo a far accuratamente igienizzare aule e laboratori di entrambi i plessi. Niente, insomma, viene lasciato al caso sopratutto nell’ottica di farci trovare pronti quando i nostri studenti torneranno in aula”. 

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 26 OTTOBRE

VENDITA DI UNO DEI QUATTRO CANTI, L’INTERVENTO DI ORLANDO

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

10 ore ago