Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio rieletta presidente

Patrizia Di Dio rieletta all’unanimità – e per acclamazione – presidente di Confcommercio Palermo. E’ stato deciso durante una assemblea elettiva svoltasi stamattina su piattaforma telematica alla quale hanno partecipato i presidenti di categoria. Sono stati nominati anche i 21 componenti del consiglio direttivo.

“Sono orgogliosa di continuare a rappresentare Confcommercio Palermo – afferma Di Dio -. L’unanimità dei voti è il segnale che è stato fatto un buon lavoro da parte di tutti quelli che, insieme a me, si sono impegnati a sostegno delle aziende e per lo sviluppo. In questi 5 anni Confcommercio Palermo è cresciuta tantissimo, lo dicono i numeri, lo testimonia la tenacia con cui siamo stati protagonisti di un “cambiamento” e di una visione prospettica economica e sociale nuova”.

“Essere presidente di Confcommercio Palermo – prosegue -, quinta città d’Italia e simbolo del Sud Italia, sia per le difficoltà che per le opportunità, ed essere al contempo vicepresidente nazionale mi permetterà di fare emergere le peculiarità che vive il sistema al Sud”.

“Proprio in questi mesi – spiega la neoeletta – abbiamo capito quanto siano per noi preziosi gesti rituali e semplici come prendere un caffè, fare shopping, andare a cena con gli amici. Dovremo indicare soluzioni alla crisi delle aziende per sostenerle con strumenti concreti, con servizi materiali di accesso al credito, di formazione digitale”.

“Dobbiamo saper cogliere il senso storico della nuova Europa – conclude la Di Dio -, utilizzare per l’immediato futuro risorse mai così abbondanti come quelle del Recovery Fund. Da questa crisi tremenda e funesta può nascere un mondo nuovo. Dobbiamo renderlo possibile. Dovremo essere capaci di percorrere strade nuove per superare questo grave momento di crisi, intercettando il cambiamento”.

LEGGI ANCHE 

TRAFFICO DI RIFIUTI A MESSINA, SEQUESTRATI DUE IMPIANTI: 16 ARRESTI