Confcommercio, Cosentino: “Attenzione e aiuto alle nostre imprese”


“L’emendamento approvato in Commissione Bilancio, che offre una “ciambella di salvataggio” alle tante imprese che lavorano nel settore degli eventi e del wedding, è probabilmente l’ultima àncora di salvezza per migliaia di professionisti del settore che a causa della pandemia non hanno più potuto lavorare e che sono stati sostanzialmente dimenticati da tutti i provvedimenti nazionali di sostegno economico. Le perdite certificate, nell’ultimo anno, oscillano tra il 70 e il 100%”.

“Ci auguriamo che quest’ultima chance non si trasformi in una illusione e confido nel senso di responsabilità dei deputati regionali che affronteranno questa questione nell’ambito dell’esame della Legge Finanziaria. Ci sono migliaia di persone in tutta la Sicilia, con le loro famiglie, che non possono più aspettare e che non sono disposte ad aspettare ulteriori promesse. E’ un momento drammatico, che necessita di attenzione e aiuto”.

Lo ha detto Maurizio Cosentino, presidente di Assocom Confcommercio Palermo a nome di tutte le categorie coinvolte nella situazione di estrema emergenza.

LEGGI ANCHE

LUISA LANTIERI PASSA A FORZA ITALIA

MATTARELLA VACCINATO