Confcommercio, al via dal 26 ottobre il terzo corso per panificatori

Imparare l’arte della panificazione e della pasticceria da forno con 24 ore di lezioni teoriche e 60 di attività pratica. Comincia lunedì 26 ottobre il terzo corso di formazione professionale per panificatori organizzato dalla Confcommercio Palermo e da Assipan Palermo.

Le lezioni in programma all’interno del laboratorio didattico dell’azienda “Lo Piccolo & C sas”saranno comprensive del corso Hccp sugli aspetti normativi di igiene alimentare e vedranno come docenti i maestri panettieri Fabio Pacuvio, Fabio Speranza e Gianmichele Messina.

Sono 22 i partecipanti iscritti al corso e tra questi due giovani, uno del Bangladesh e uno del Mali, attualmente ospiti in comunità della provincia di Palermo e tre ragazzi autistici che sono in carico al gruppo autismo adulti del Dipartimento salute mentale dell’Asp di Palermo. A conclusione del corso saranno rilasciati gli attestati Haccp Categoria A e quello di partecipazione al corso di panificazione

“Assipan Confcommercio Palermo – spiega il presidente Natale Spinnato – anticipa i corsi di avviamento alla specializzazione di arti e mestieri ed in particolare quello dell’arte panaria. Questo è il terzo”.

La presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio spiega che l’obbiettivo finale “è quello di soddisfare i fabbisogni formativi dei panificatori sul territorio di Palermo e provincia e dare una concreta possibilità di sbocchi professionali, in collaborazione con le categorie che sono le prime a richiederci l’organizzazione di questi corsi che servono a formare al lavoro tanti giovani”. 

LEGGI ANCHE

SIRACUSA – GELA, FALCONE: “OPERA 16 APERTA AL TRAFFICO”