Concerto Radio Italia Live Palermo, grandissimo successo di pubblico

Concerto Radio Italia Live Palermo. Una folla oceanica ha riempito ogni angolo del Foro Italico di Palermo ieri sera, per quello che è stato definito l’evento musicale dell’anno.

L’evento, come sempre gratuito e stato realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento.

Nel backstage gli speaker di Radio Italia: Marco Maccarini ha incontrato i protagonisti della kermesse mentre Manola Moslehi ha avuto il compito di raccogliere le emozioni del pubblico e leggere i messaggi che giungevano live.

Leoluca Orlando con Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: “Ancora una volta, Radio Italia porta a Palermo un concerto di altissimo livello, attento ai gusti di tutti. Un concerto per i giovani di tutte le età che divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone. Palermo è pronta a dare loro e ai tanti artisti un caloroso benvenuto, con la gioia e la professionalità dell’accoglienza che è ormai il tratto distintivo della nostra città.”

“44000 persone al Concerto di Radio Italia – ha scritto sui social il primo cittadino -.Un grande sforzo organizzativo, una grande festa della musica, una grande vittoria per Palermo. Un grandissimo grazie a Radio Italia e a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per questo evento”.

Concerto Radio Italia Live Palermo: gli artisti sul palco e i brani eseguiti

Ad aprire il concerto alle 20.30 trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), e sul NOVE, è stato il rapper amatissimo dai giovani Ghali che ha eseguito “Cara Italia”, “I love you” e “Turbococco”.

A seguire Benji e Fede con “Universale”, “Moscow Mule” e “Dove e quando”.

Per terza sul palco un’esplosiva Paola Turci che ha cantato il suo ultimo brano “Viva da morire”, “L’ultimo ostacolo” e “Fatti bella per te”.

Sul palco anche Takaci e Ketra con Giusy Ferreri che hanno fatto ballare il pubblico del Foro Italico con  “Amore e capoeira”e “Jambo”.


Fabrizio Moro ha portato sul palco il brano con sui ha visto il Festival di Sanremo insieme Ermal Meta “Non mi avete fatto niente”, a seguire “Pensa/Portami via” per chiudere con “Ho bisogno di credere”.

Sul palco anche Nek che sta preparando un tour per promuovere il suo ultimo lavoro, ieri sera ha portato “La storia del mondo”, “Mi farò trovare pronto” brano portato a Sanremo e un pezzo di oltre 20 anni fa “Sei grande”.


Achille Lauro, sul palco con il fratello anche lui musicista si è esibito con “1969”, “C’est la vie” e “Rolls Royce” anche questo brano portato all’ultima edizione di Sanremo che ha riscosso grande successo da pugbblico e critica.


Un’esplosione di simpatia, professionalità e talento è stata l’esibizione di Mika, il cantante e showman, per la prima volta nel cast del concerto di radio Italia Live ha scaldato l’atmosfera con la sua simpatia travolgente e con la sua musica, portando sul palco “Stardust”, “Ice Cream” e “Love Today”.


Dopo Mika, sul palco la signora della musica italiana e una grande professionista, Fiorella Mannoia che ha intepretato il suo ultimo brano “Il peso del coraggio”, “Come si cambia” e “Il senso”.

Il gran finale

Uno dei gruppi più amati e passati dalle radio, non potevano mancare sul palco di Radio Italia Live i The Giornalisti, Tommaso Paradiso ha esordito  con “New York”, poi “Felicità puttana” per chiudere con il loro ultimo brano “Maradona y Pelè”.

Dal pop alla lirica-pop con i ragazzi de Il Volo che hanno cantato “A chi mi dice”, “Musica che resta” per chiudere con “Grande amore” cantata insieme ad un pubblico entusiasta.

Irama, sul palco ha portato “Arrogante”, il suo brano di Sanremo “La ragazza con il cuore di latta” e infine “Nera”.

E dulcis in fundo l’attesissimo Mahmood il cantante trionfatore dell’ultimo festival di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision: ha esordito la sua performance con “Gioventù bruciata”, poi “Uramaki” per chiudere con il suo successo e tormentoni “Soldi”.

Un’edizione 100% social: l’evento è stato vissuto in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram. Hashtag ufficiale: #rilive

Quest’edizione del Radio Italia Live si è chiusa con una promessa fatta sul palco dall’Editore e Presidente Radio Italia Mario Volanti, che ha salutato il pubblico di Palermo dando appuntamento all’edizione del 2020!