Concerti in Sicilia: Fabri Fibra, Franco 126, La Rappresentante di lista e Ludovico Einaudi

Prosegue la programmazione dei concerti in Sicilia, la prossima settimana attesi Fabri Fibra, Franco 126, La Rappresentante di lista, Ludovico Einaudi.

FABRI FIBRA

3 AGOSTO – CATANIA VILLA BELLINI ORE 21.00

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CATANIA

biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto

Chiusura anticipata Villa Bellini ore 16.00 – Apertura porte e botteghino ore 18.00 – inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso unico via Etnea

Info sicurezza > Info sicurezza – PUNTOEACAPO CONCERTI

Durante il live FABRI FIBRA e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “PROPAGANDA” con COLAPESCE DIMARTINO (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “STELLE” con la collaborazione di MAURIZIO CARUCCI (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di FABRI FIBRA “CAOS” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana).

Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap” – così racconta alla vigilia del tour FABRI FIBRA. “per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono.

Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi”.

Il concerto rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

FRANCO 126

5 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30

6 AGOSTO – CATANIA VILLA BELLINI ORE 21.00

biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti

Franco126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, sarà protagonista di un tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che lo vedrà esibirsi in Sicilia: a BAGHERIA sabato 5 agosto al Piccolo Parco Urbano (in collaborazione con GoMAd Concerti), a CATANIA domenica 6 agosto 2022 alla Villa Bellini (nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita)

BIOGRAFIA

Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. A 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma. Inoltre, il 21 gennaio 2022 è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

7 AGOSTO – ZAFFERANA ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO ORE 21.00

12 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30

biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti

La Rappresentante di Lista è pronta a ripartire finalmente in tour con MyM – CIAO CIAO EDITION: venti appuntamenti dal vivo che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi di tutta Italia.

Il tour passerà da Zafferana Etnea (CT) per un atteso live al Sottoilvulcano Festival / Etna in Scena il 7 agosto 2022, in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: quella di un nuovo spettacolo con un nuovo allestimento e una formazione allargata, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, in una stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao all’ultimo Festival di Sanremo e l’annuncio del nuovo singolo DIVA, in uscita il 17 giugno, che entrerà in scaletta proprio per questo nuovo tour.

MyM – CIAO CIAO EDITION proseguirà poi a Bagheria – PA (Beat Full Extra) il 12 agosto.

Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco: una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Un vero e proprio ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show: grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per “My Mamma – Ciao Ciao Edition”, la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino “Ciao Ciao” e che dà il nome al tour. Quello di questa estate sarà un live dove la musica sarà la vera grande protagonista, un esplosivo concerto full band dove grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao.  “Non vediamo l’ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?”

LUDOVICO EINAUDI

7 AGOSTO – CEFALÙ CASTELLO BORDONARO ORE 20.00

9 AGOSTO – SIRACUSA TEATRO GRECO ORE 21.100

Ultimi biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti

Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana.

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.

E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali.

Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Einaudi sceglie due suggestive location in Sicilia:

7 AGOSTO – Castello Bordonaro di Cefalù (PA) ore 20.00: Il contesto invita ad assistere allo spettacolo immersi nella natura, gli spettatori siederanno a terra sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili, non saranno ammesse sedie da campeggio o simili. Il concerto è organizzato  da Puntoeacapo e Aria di Eventi in collaborazione con il Comune di Cefalù.

9 AGOSTO – Teatro Greco di Siracusa ore 21.00: realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment

PROSSIMI CONCERTI

********************

Taormina – Teatro antico

inizio spettacoli ore 21.30

VENDITTI & DE GREGORI – 27 e 28 agosto #soldout

LOUIS TOMNLISON – 1° settembre #soldout

CARMEN CONSOLI – 4 settembre

ELISA – 5 settembre

DRUSILLA FOER – 13 settembre

FRANCESCO GABBANI – 18 settembre

MARCO MASINI – 24 settembre

UMBERTO TOZZI – 25 settembre

Zafferana – Anfiteatro Falcone Borsellino

inizio spettacoli ore 21.00

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 7 agosto

MADMAN – 12 agosto

ERMAL META – 17 agosto

SISSI – 18 agosto

TANANAI – 19 agosto

FABRIZIO MORO – 20 agosto

ROCCO HUNT – 21 agosto

Catania – Villa Bellini

inizio spettacoli ore 21.00

FABRI FIBRA – 3 agosto

FRANCO 126 – 6 agosto

RKOMI – 11 agosto

MARRACASH – 13 agosto

ARIETE – 20 agosto

CAPO PLAZA – 26 agosto

SANGIOVANNI – 27 agosto

IRAMA – 2 settembre

CARL BRAVE – 9 settembre

COEZ – 10 settembre

ERNIA – 17 settembre

Palermo – Teatro di Verdura

Estate al Verdura

FRANCESCO GABBANI – 16 settembre

UMBERTO TOZZI – 24 settembre

Cefalù (PA) – Castello Bordonaro

LUDOVICO EINAUDI – 7 agosto

Pollina (PA)

ERMAL META – 16 agosto Teatro Pietra Rosa

FABRIZIO MORO – 22 agosto Teatro Parco Urbano

Bagheria (PA) – Piccolo Parco Urbano

FRANCO 126 – 5 agosto

RKOMI – 9 agosto

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 12 agosto

ARIETE – 19 agosto

FIORELLA MANNOIA – 20 agosto

ERNIA – 16 settembre

CARL BRAVE – 8 settembre

Castellammare del Golfo (TP) – Piazzale Stenditoio

GIANNA NANNINI – 10 agosto

CARMEN CONSOLI – 18 agosto

Tindari (ME) – Teatro Greco

SAMUELE BERSANI – 13 agosto

Noto – Scalinata Cattedrale

CARMEN CONSOLI – 20 agosto

Ragusa – Piazza Libertà

SANGIOVANNI – 25 agosto

Campofelice di Roccella (PA) – Arena del Mare

SANGIOVANNI – 28 agosto

Agrigento – Teatro Valle dei Templi

Festival “Il Mito”

CAPO PLAZA – 25 agosto

TOMMASO PARADISO – 27 agosto

ELISA – 1 settembre

COEZ – 9 settembre

IRAMA – 3 settembre

Siracusa – Teatro Greco

Stelle a teatro Siracusa 2022

LUDOVICO EINAUDI – 9 agosto

GIANNA NANNINI – 11 agosto

FIORELLA MANNOIA – 19 agosto

ELISA – 3 settembre

Partanna (TP) – Teatro Lucio Dalla

TANANAI – 20 agosto

FIORELLA MANNOIA – 21 agosto

ROCCO HUNT – 22 agosto

Salemi (TP) – Piazza Alicia

MALIKA AYANE – 16 luglio

NOEMI – 16 agosto

DOPO L’ESTATE…

OTTOBRE

Gigi D’Alessio 11 e 12 ottobre CATANIA Teatro Metropolitan

NOVEMBRE

Daniele Silvestri – 3 novembre PALERMO Teatro Al Massimo / 4 novembre CATANIA Teatro Metropolitan

Pio e Amedeo – 14 novembre CATANIA Teatro Metropolitan

FEBBRAIO 2023

Massimo Ranieri – 14 febbraio CATANIA Teatro Metropolitan

APRILE 2023

Francesca Michielin – 13 aprile PALERMO Teatro Al Massimo / 14 aprile CATANIA Teatro Ambasciatori