Con l’Entella (2-0) torna il mal di trasferta

Notte fonda per il Catania che dopo la miniserie positiva di due pareggi, torna a perdere in trasferta, soccombendo sul campo della Virtus Entella. Marcolin aveva provato a coprirsi escludendo dalla formazione di partenza uno dei gemelli del gol, Maniero e lasciando a supporto di Calajò Rosina e Castro.
L’avvio è stato discreto con una palla gol per Calajò di poco a lato ma, già al 17′, è giunto il gol di Masucci che, un po’ di testa, un po’ di braccio, ha messo in rete in piena area di rigore.
Da quel momento il Catania è stato incapace di reagire a sufficienza e al 32′ la partita si è praticamente chiusa perché Masucci, ancora di testa ha raccolto un cross di Iacoponi, battendo nuovamente Gillet.
Nella ripresa i rosso azzurri hanno tentato di riaprire il confronto ma nemmeno l’ingresso di Maniero ha sortito l’effetto sperato.
Anzi nel finale gli uomini di Marcolin hanno concluso in dieci per l’espulsione di Schiavi.
Adesso il Catania si trova davanti solo alle penalizzate Brescia e Varese, a tre punti dal Crotone e dalla quartultima posizione che dà diritto allo spareggio per evitare la retrocessione diretta.
Mancano dieci partite alla fine del campionato, il tempo per recuperare ci sarebbe ma preoccupano le tante occasioni perse e, soprattutto il mal di vittoria visto che da sei partite non arrivano i tre punti e le dirette concorrenti si sono messe a marciare forte, come avviene quasi sempre al termine del campionato.
Si ha la sensazione che Marcolin non sia riuscito a trasmettere la scossa giusta e che continuare con lui possa significare un biglietto di sola andata per la Lega Pro