Cronaca

Comune Palermo: al via la stabilizzazione a 36 ore di 350 dipendenti

Il Comune di Palermo pronto a stabilizzare altri 350 lavoratori part time. Si tratta di personale ex categoria C, appartenente all’Area degli istruttori, che era stato assunto con contratti a tempo parziale e indeterminato e che aveva già beneficiato, con decorrenza 01/03/2023, della manovra di aumento a 30 ore settimanali per tutto il personale in servizio a tempo parziale.

«Con la stabilizzazione a tempo pieno e indeterminato di 350 unità ex categoria C – affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Personale Dario Falzone – l’Amministrazione comunale si appresta a rispettare e a completare un’ulteriore tappa del piano di fabbisogno del personale. In questo modo, riusciamo anche a potenziare settori nevralgici del Comune di Palermo, come ad esempio il Corpo della Polizia Municipale e quello degli istruttori contabili. Un altro passo in avanti, dopo che alla fine dello scorso anno sono stati stabilizzati i dipendenti ex categoria D».

Assunto l’impegno di spesa e dopo l’approvazione di tutti i documenti contabili previsti dalla normativa vigente in materia, che condizionano le assunzioni di personale, l’Amministrazione procederà alle convocazioni degli interessati per la stipula dei relativi contratti a tempo pieno (36 ore) e indeterminato, suddivisi come segue:

La manovra di aumento a 36 ore, che è il risultato di quanto previsto con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 215 del 07/07/2023 (Programmazione di spesa anni 2024-2031 relativa all’utilizzo delle risorse previste per il personale), n. 244 del 08/08/2023 (Integrazione del Piano Triennale del Fabbisogno del personale 2023/2025) e n. 47 dell’11/03/2024 (Integrazione del Piano Triennale dei fabbisogni del Personale 2024/2026 del Comune di Palermo), è in linea con quanto già posto in essere per il personale di categoria D con decorrenza dal 13/12/2023.

Redazione

Recent Posts

Whatsapp cancellato per sempre: è arrivata la notizia UFFICIALE | Da questa data in poi non sarà più utilizzabile

È arrivato il momento di salvare tutti i propri dati di Whatsapp, da oggi non…

23 minuti ago

“Lo ammetto: sono gay e mi sposo oggi” | Il noto conduttore Rai a microfoni spenti: il suo è già il matrimonio dell’anno

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, l'annuncio ha sconvolto tutti: ha convolato a nozze con…

2 ore ago

Menfi, al via i lavori per consolidare la collina di Porto Palo

Pronte a partire le opere di consolidamento della collina di Porto Palo a Menfi, nell'Agrigentino,…

4 ore ago

Federazione Editori Digitali, il nuovo presidente è Biagio Semilia

L’assemblea della FED Federazione Editori Digitali ha nominato all'unanimità il nuovo presidente, si tratta di…

4 ore ago

Siccità, via libera dal ministero al Piano idrico regionale da 1,6 miliardi

Sono 92 i milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture…

4 ore ago

Auto elettrica? Buona, per i giocattoli | Salvini fa un passo indietro: erogato il BONUS per le auto tradizionali

Le vendite di auto green in Italia stentano a decollare: cosa fa il Governo? Nulla!…

5 ore ago