Comune di Palermo, Mantegna si insedia al posto di Mattina

Si è insediata questa mattina cona una cerimonia di giuramento da remoto per il nuovo assessore alla Cittadinanza solidale del Comune, Cinzia Mantegna che prende il posto del dimissionario Giuseppe Mattina il quale ha lasciati l’incarico perché indagato per corruzione, turbativa degli incanti e falso nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti per i servizi sociali (nella fattispecie per stranieri disabili) affidati dal Comune a un gruppo di privati, un’Ati (Associazione temporanea di imprese), che aveva come capofila una cooperativa il cui legale rappresentate sarebbe la moglie.

L’ex assessore nei giorni scorsi si è detto sereno e fiducioso nel lavoro della magistratura, convinto che sarà fatta luce sulla sua estraneità ai fatti contastati.

“Esprimo i miei più sentiti auguri di buon lavoro all’assessore Cinzia Mantegna che ha accettato di mettere il proprio impegno, la propria professionalità e serietà a servizio della città”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando a margine della cerimonia.

Intanto si infiamma la polemica per la decisione del Sindaco Orlando di bloccare la possibilità di commentare sulla sua pagina Facebook a causa dei troppi insulti e minacce.

“Da alcuni giorni i commenti nella pagina Facebook ufficiale del sindaco Orlando sono disabilitati Il Sindaco che si vantava di essere quello che “girava i quartieri”, “adesso rifiuta qualsiasi dialogo, persino online” dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile.

Niente male per un sindaco che ha sempre detto che il suo partito è Palermo. Evidentemente un’altra Palermo!
L’elemento positivo è che Orlando ha preso finalmente coscienza del fatto che questa città non vede l’ora che lui tolga il disturbo, perché un disturbo è ormai divenuta la sua presenza a Palazzo delle Aquile.

Come Lega l’abbiamo detto e lo ribadiamo: Orlando deve dimettersi come ultimo atto di rispetto per la città, che lui non merita. Città che  difficilmente potrà reggere un altro anno in questa situazione, che può solo portare danni a Palermo e mortificazioni politiche e personali per il suo sindaco” conclude .

LEGGI ANCHE

PRENOTAZIONE PER I 40ENNI DA LUNEDI’

ALTRE DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA