Sbarcherà in Sicilia, il prossimo sabato 27 marzo, il commissario per l’emergenza sanitaria Francesco Paolo Figliuolo.
La decisione di chiamare in causa il generale dell’Esercito è stata presa dal presidente del Consiglio Mario Draghi: l’obiettivo prioritario del commissario sarà quello di coordinare e moderare le operazioni vaccinali che, fino a pochi giorni fa, riversavano nel caos nei vari hub dell’Isola, in particolare a Palermo.
Per evitare lunghe file e assembramenti, il processo di somministrazione nel capoluogo siciliano aveva, difatti, subìto dei rallentamenti. La questione è stata poi chiarita dal commissario Costa che ha dichiarato: “Continueremo a vaccinare finché ci sono le dosi, nessun limite, ma torniamo a ribadire che abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli utenti. Già stamattina abbiamo notato che c’è più ordine e che la situazione è migliorata. Abbiamo deciso di proseguire regolarmente senza limite alle somministrazioni – ha aggiunto Costa -. L’obiettivo è e resta solo uno: vaccinare tutti prima possibile”.
Figliuolo farà tappa alle ore 12 a Messina, per poi andare, a Catania, nel pomeriggio, per visitare gli hub vaccinali, alla presenza delle autorità locali. Nella giornata di domani, intanto, si recherà nel calabrese a Cosenza, Catanzaro e Taurianova.
LEGGI ANCHE
L’UNICT STUDIA GLI IMPIEGHI DELLE CENERI ETNEE
MISURE CAUTELARI PER MAFIA A BORGO VECCHIO
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…