Commercio, Sesta Commissione: “Si sospenda la Ztl”

I componenti della sesta commissione consiliare Zacco, Anello,
Cusumano, Gelarda e Scarpinato
hanno rilasciato delle forti dichiarazioni riguardo i mancati provvedimenti presi per i mercati del storico. Tra cui, la mancata sospensione della ZTL.

“L’amministrazione comunale – affermano – continua senza una reale motivazione a penalizzare le attività del centro storico e i mercati storici, sostenendo con la consueta presunzione e arroganza che contraddistingue alcuni componenti della giunta che non è possibile sospendere la ZTL, attribuendo tale decisione a degli ipotetici dati sull’aumento dell’inquinamento che ai cittadini e ai consiglieri comunali non è dovuto conoscere”.

Non è più il momento di sogni e opere faraoniche – proseguono -, la città ha bisogno di risposte concrete, di azioni di impatto utili a far ripartire il tessuto economico, ma soprattutto ha bisogno di unità e non di fughe in avanti e personalismi per meri fini elettorali”

“Invitiamo per l’ennesima volta il Sindaco a sospende immediatamente la ZTL fino al termine dall’emergenza sanitaria e a chiedere con forza e determinazione ai governi nazionali e regionali l’esenzione totale dei tributi  per l’intero 2021″, hanno concluso.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DI OGGI (9 DICEMBRE)