I carabinieri di Carini e Palermo, il Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e il 9° Nucleo Elicotteri Palermo ha eseguito questa mattina 14 arresti, di cui sette in carcere sette agli arresti domiciliari. I soggetti erano tutti residenti a Palermo, Carini e Misilmeri.
Si tratta di un’organizzazione a delinquere dedita alla coltivazione alla vendita della marijuana. Le accuse, a vario titolo sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma comune da sparo, detenzione di arma clandestina e ricettazione.
L’operazione Arcobaleno, quella di oggi nasce da un arresto che risale all’agosto del 2018 quando dopo una rapina a un tabacchi vennero trovati a casa di uno degli arrestati 37 grammi di cocaina, 4.975 euro in contanti e una pistola.
Da lì il sequestro di tre piantagioni di marijuana, e la scoperta di un’articolata rete dedita alla produzione e coltivazione di droga a Carini e Palermo. A capo dell’organizzazione le mogli dei componenti della banda che via via finivano in galera.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS DI MERCOLEDI’ 3 MARZO
IL PALERMO SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL CATANIA
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…