Catania

Catania, vendevano a domicilio cocaina e crack: 22 indagati

Cocaina e crack a domicilio – Smantellata la piazza di spaccio nel quartiere San Cristoforo di Catania. L’operazione “Concordia” condotta dai carabinieri di Catania ha rivelato un movimento economico di circa 10 mila euro al giorno. I militari hanno quindi eseguito un’ordinanza emessa dal Gip nei confronti di 22 indagati.

I militari hanno anche disarticolato un gruppo di spacciatori organizzati e specializzati nella vendita ‘a domicilio’ di cocaina e crack. Bisognava solo effettuare l’ordine e la droga veniva consegnata utilizzando dei pusher motorizzati.

Cocaina e crack a domicilio: come funzionava l’affare

La gestione del traffico di stupefacenti era affidata a un 56enne che operava in via Concordia, ora agli arresti domiciliari. Un giro di spaccio a conduzione familiare: il soggetto era infatti aiutato dal suocero e dalla moglie.

Attraverso una registrazione video effettuata dai carabinieri è possibile riconoscere la donna con in braccio un bambino che aiuta il marito a raccogliere la sostanza da una busta. Indagati anche due tassisti che rivendevano la cocaina ai clienti di un locale notturno.

Il secondo gruppo

Dalle indagini è emersa la presenza di un altro gruppo che vendeva la droga con lo stesso modus operandi del domicilio, consegnando le dosi di cocaina direttamente a casa dei consumatori. Inoltre, 10 degli indagati percepivano anche il reddito di cittadinanza e saranno segnalati all’Inps. La richiesta cautelare è stata avanzata dalla Procura al Gip il mese successivo. (Qui il “giallo dei pacchi di droga”)

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

2 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

3 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

4 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

14 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

16 ore ago