Classifica migliori scuole superiori di Palermo: ecco come orientarsi

In un anno in cui la pandemia ha tolto la possibilità agli studenti delle scuole medie di scegliere l’indirizzo superiore attraverso gli open day, arriva in aiuto la classifica annuale di Eduscopio 2020 della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), il portale, nato nel 2014 e gratuito, che si propone di aiutare gli studenti nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.

Pubblichiamo i dati aggiornati sulle scuole superiori di Palermo (con un raggio di 10 km) che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

La classifica indica anche per tutte le scuole superiori, l’indice di occupazione dei diplomati, ovvero la percentuale di studenti che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dalla maturità.

Secondo la classifica Eduscopio 2020, tra i licei classici sale di ben tre posizioni il ‘Centro Educatico Ignaziano’ che arriva a pozionarsi al primo posto della classifica. Secondo posto per il liceo ‘Umberto I’ e terzo per il ‘Giuseppe Garibaldi’. Occupano il podio degli scientifici invece il ‘Cannizzaro’, il ‘Galileo Galilei’ e il ‘Benedetto Croce’, rispettivamente in prima, seconda e terza postazione.