Palermo

Circo Orfei, Ferrandelli aggredito durante una diretta

Il consigliere comunale di Palermo ed esponente di +Europa, Fabrizio Ferrandelli, è stato aggredito questa mattina mentre denunciava i soprusi e le condizioni degli animali del Circo Orfei.

Il circo aveva allestito le sue strutture in un terreno privato in viale dell’Olimpo. Ferrandelli si è mosso in seguito alle segnalazioni da parte di associazioni animaliste siciliane che hanno chiesto al consigliere comunale di controllare lo stato in cui erano tenuti gli animali.

Durante la diretta, Ferrandelli ha documentato le condizioni degli animali, tra cui dei leoni tenuti chiusi in gabbie troppo piccole: “Un rapporto squilibrato tra uomo e animali – affermava durante il live – sottolineando come sia inopportuno tutto ciò poiché Palermo è stata la capitale della cultura nel 2018 e non è questo il messaggio da mandare alle nuove generazioni e all’Italia intera”.

Subito dopo si sono avvicinati due uomini che lo hanno colpito con schiaffi e spintoni oltre a gravi insulti verbali. Ferrandelli ha poi dichiarato: “Io non mollo  se questi uomini non avessero nulla da nascondere andrebbero orgogliosi e non andrebbero di certo ad aggredire le persone che documentano la realtà”.

“Chiederemo che Orlando faccia sentire la propria voce – continua -, anche se in passato ha già autorizzato in area pubblica la realizzazione di spettacoli con gli animali. Vogliamo che questi spettacoli non avvengano nella nostra città e che il comitato per i servizi pubblici vieti in osservanza al Dpcm che il circo Orfei possa aprire i battenti e dare uno spettacolo indecoroso”.

Tendoni e camion del circo, infatti, dovrebbero rimanere a Palermo per tutto il periodo natalizio.

LEGGI ANCHE

VIDEOCLIP IN SPIAGGIA, SECONDA DENUNCIA PER ANGELA CHIANELLO

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

11 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

45 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago