Circo Orfei, Ferrandelli aggredito durante una diretta

Il consigliere comunale di Palermo ed esponente di +Europa, Fabrizio Ferrandelli, è stato aggredito questa mattina mentre denunciava i soprusi e le condizioni degli animali del Circo Orfei.

Il circo aveva allestito le sue strutture in un terreno privato in viale dell’Olimpo. Ferrandelli si è mosso in seguito alle segnalazioni da parte di associazioni animaliste siciliane che hanno chiesto al consigliere comunale di controllare lo stato in cui erano tenuti gli animali.

Durante la diretta, Ferrandelli ha documentato le condizioni degli animali, tra cui dei leoni tenuti chiusi in gabbie troppo piccole: “Un rapporto squilibrato tra uomo e animali – affermava durante il live – sottolineando come sia inopportuno tutto ciò poiché Palermo è stata la capitale della cultura nel 2018 e non è questo il messaggio da mandare alle nuove generazioni e all’Italia intera”.

Subito dopo si sono avvicinati due uomini che lo hanno colpito con schiaffi e spintoni oltre a gravi insulti verbali. Ferrandelli ha poi dichiarato: “Io non mollo  se questi uomini non avessero nulla da nascondere andrebbero orgogliosi e non andrebbero di certo ad aggredire le persone che documentano la realtà”.

“Chiederemo che Orlando faccia sentire la propria voce – continua -, anche se in passato ha già autorizzato in area pubblica la realizzazione di spettacoli con gli animali. Vogliamo che questi spettacoli non avvengano nella nostra città e che il comitato per i servizi pubblici vieti in osservanza al Dpcm che il circo Orfei possa aprire i battenti e dare uno spettacolo indecoroso”.

Tendoni e camion del circo, infatti, dovrebbero rimanere a Palermo per tutto il periodo natalizio.

LEGGI ANCHE

VIDEOCLIP IN SPIAGGIA, SECONDA DENUNCIA PER ANGELA CHIANELLO