Dopo l’aggressione di ieri del consigliere comunale di Palermo ed esponente di +Europa, Fabrizio Ferrandelli, mentre denunciava i soprusi e le condizioni degli animali del Circo Orfei, arrivano le dichiarazioni del Comune.
Il circo aveva allestito le sue strutture in un terreno privato in viale dell’Olimpo. Ferrandelli si è mosso in seguito alle segnalazioni da parte di associazioni animaliste siciliane che hanno chiesto al consigliere comunale di controllare lo stato in cui erano tenuti gli animali.
Il Comune ieri in serata ha confermato di non aver rilasciato alcuna autorizzazione ad alcun circo attualmente in fase di allestimento in città poiché non sono interessate aree pubbliche sottoposte a procedimenti autorizzativi. Ovviamente, peraltro, in vigenza del DPCM, nessuno spettacolo potrà svolgersi.
Il chiarimento arriva dall’assessore Leopoldo Piampiano, che informa anche di avere richiesto alle competenti autorità sanitarie veterinarie una verifica delle condizioni degli animali e del rispetto di tutte le leggi in materia, dopo la segnalazione ricevuta dal consigliere Fabrizio Ferrandelli.
“Esprimo al consigliere la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – informato di quanto accaduto – e condanno con fermezza ogni tentativo di impedire ad un consigliere comunale di svolgere le proprie attività nel territorio”.
LEGGI ANCHE
BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE
I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…