Catania-Udinese 3-1: l’Europa non e’ un sogno

di Daniele Urzi’

Catania che si rilancia per la corsa Europa dopo i due stop negativi contro Inter e Juventus con una perentoria vittoria interna contro l’Udinese diretta concorrente l’obiettivo europeo.

di Daniele Urzi’

Il 3-1 premia gli sforzi fatti dalla squadra in tutta la seconda frazione di gara dopo un primo tempo non proprio spettacolare. L’assenza di Bergessio ha costretto Maran a rivedere l’assetto tattico della squadra con un 4-2-3-1 molto fantasioso con tanti giocatori di qualità nel reparto avanzato con Castro e Barrientos a supporto dell’atipica punta argentina Gomez; quest’ultimo ispiratissimo sigla una bellissima doppietta, pregevole il secondo gol frutto di un’azione corale costruita dal trio argentino.

Nell’Udinese le assenze importanti (Di Natale, Pinzi , Dossena, Basta) hanno influito negativamente nella prestazione dei friulani che hanno retto solo per un tempo e nella seconda parte di gara sono crollati sotto i colpi dei rossazzurrii.

Classifica intrigante per gli etnei che raggiungono quota 45 punti e in attesa dei match di domani delle dirette concorrenti (Lazio,Inter), dopo la sosta per la Nazionale, avranno uno scontro diretto importantissimo contro la Lazio a Roma nell’anticipo prepasquale.