Categories: Catania Calcio

Catania-Torino 2-0 – Fuochi d’artificio per archiviare il 2011

Netta vittoria e grande prestazione per chiudere in bellezza l’anno solare: il Catania supera con un meritato 2-0 il Torino e vince il torneo ‘Portomaso live 2011′. La formazione allenata da Montella ha attaccato costantemente fin dalle battute iniziali dei 45 minuti della finale, trovando prima un palo con Catellani, poi un eurogol con Lopez al 17′ ed infine il raddoppio con Izco, imbeccato da Keko, al 42’. Il brillante successo ottenuto dai rossazzurri conferma la piena assimilazione della filosofia di gioco alla base del lavoro del tecnico, che non a caso registra importanti risposte a prescindere dal modulo (diversi assetti nelle due gare) e può promuovere con convinte parole d’elogio una squadra manovriera e capace di esprimersi in scioltezza. Il processo di crescita pare ormai compiuto sotto diversi aspetti, non ultimo quello della personalità: la sfida al Torino, capolista della serie cadetta, era insidiosa a dir poco. Atleticamente, le ferie non hanno condizionato il rendimento di un gruppo tonico. Con un trofeo in più bacheca ed un largo sorriso carico di fiducia, avanti. Buon Anno, Catania.
Catania: Campagnolo; Potenza, Legrottaglie (31′ Alvarez), Bellusci; Izco, Delvecchio (44′ Donnarumma), Biagianti (29′ Lodi), Ricchiuti (31′ Sciacca), Marchese (36′ Capuano); Lopez (31′ Gomez), Catellani (40′ Keko). In panchina: Terracciano, Paglialunga, Barrientos, Lanzafame, Bergessio. Allenatore: Montella.
Torino: Morello; D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Parisi; Iori, Vives; Stevanovic, Bianchi, Antenucci, Pagano (29′ De Feudis). In panchina: Coppola, Basha, Zavagno, Chiosa, Surraco, Darmian, Pratali, Ebagua, Oduamadi, Verdi. Allenatore: Ventura.

Highlights di Catania-Hibernians e Catania-Torino nella sezione Partite.
(calciocatania.it)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, presentata la ‘BOTOLA’ per gli italiani: puniti quelli con lo stipendio più basso | “Qualcuno doveva pagare”

La situazione è drammatica, soprattutto per chi prende pochi soldi Siamo nel periodo della dichiarazione…

9 ore ago

Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l'ha battuto per sempre Quando si va in vacanza,…

11 ore ago

Ustica, Mattarella “Manca una piena verità, i Paesi amici collaborino”

“Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

12 ore ago

Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore nel siracusano

Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo…

13 ore ago

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

14 ore ago

Paese che vai, salasso che trovi | Pagheremo da oggi la TASSA CITTADINA: cambia da città in città | La tabella completa

In Italia il costo della vita è sempre più alto e lo Stato continua a…

16 ore ago