Categories: Catania

Catania, Sport: Pagliara, ‘Entro un mese modifiche tariffarie e regolamenti’

Il consulente del sindaco Bianco lo ha detto durante la presentazione di ‘Catania al vertice’, consorzio tra le massime società sportive catanesi

‘Entro un mese le modifiche tariffarie e regolamentari verranno proposti alla Commissione consiliare Sport e al Consiglio comunale di Catania per dare finalmente una boccata d’ossigeno allo Sport’.Lo ha detto il consulente del Sindaco per le attività sportive Fabio Pagliara nella sala stampa del PalaCatania durante la presentazione di ‘Catania al vertice’, il consorzio delle società sportive catanesi che militano ai massimi livelli delle rispettive discipline, alla commissione consiliare Sport presieduta da Salvo Giuffrida, alla presenza dei due vicepresidenti del Consiglio comunale, Sebastiano Arcidiacono e Tuccio Tringale.
Pagliara ha parlato di un ‘sistema di cui il consorzio delle società è parte integrante, tanto che può diventare un modello di riferimento per numerose altre realtà italiane’.
L’iniziativa aveva infatti l’obiettivo di definire un nuovo modello nei rapporti tra il Comune e le società che svolgono attività agonistica nazionale e regionale.
‘Nei prossimi giorni – ha reso noto il presidente dell’Orizzonte Nello Russo parlando a nome dei responsabili delle società – costituiremo anche formalmente il consorzio che vuole essere un contributo concreto all’impegno della Giunta Bianco a risollevare le sorti della Città nell’ambito sportivo con le ovvie ricadute positive in ambito economico e sociale. Intanto chiediamo che vengano cambiati i piani tariffari degli impianti per le società che fanno sport a un certo livello e che si modifichino i regolamenti comunali per l’impiego delle risorse nell’ambito sportivo’.
Su questo punto anche il presidente della Commissione consiliare Sport Salvo Giuffrida ha assunto l’impegno a ‘esaminare con priorità le proposte dell’ Amministrazione Comunale, perché siamo consapevoli che la situazione è al collasso e che bisogna salvare il salvabile’. Sugli argomenti sviluppati, diversi consiglieri componenti della commissione si sono riservati di approfondire in altre riunioni che verranno successivamente convocate.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

4 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

6 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

6 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

7 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

7 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

7 ore ago