Categories: Catania

Catania, Sport: Pagliara, ‘Entro un mese modifiche tariffarie e regolamenti’

Il consulente del sindaco Bianco lo ha detto durante la presentazione di ‘Catania al vertice’, consorzio tra le massime società sportive catanesi

‘Entro un mese le modifiche tariffarie e regolamentari verranno proposti alla Commissione consiliare Sport e al Consiglio comunale di Catania per dare finalmente una boccata d’ossigeno allo Sport’.Lo ha detto il consulente del Sindaco per le attività sportive Fabio Pagliara nella sala stampa del PalaCatania durante la presentazione di ‘Catania al vertice’, il consorzio delle società sportive catanesi che militano ai massimi livelli delle rispettive discipline, alla commissione consiliare Sport presieduta da Salvo Giuffrida, alla presenza dei due vicepresidenti del Consiglio comunale, Sebastiano Arcidiacono e Tuccio Tringale.
Pagliara ha parlato di un ‘sistema di cui il consorzio delle società è parte integrante, tanto che può diventare un modello di riferimento per numerose altre realtà italiane’.
L’iniziativa aveva infatti l’obiettivo di definire un nuovo modello nei rapporti tra il Comune e le società che svolgono attività agonistica nazionale e regionale.
‘Nei prossimi giorni – ha reso noto il presidente dell’Orizzonte Nello Russo parlando a nome dei responsabili delle società – costituiremo anche formalmente il consorzio che vuole essere un contributo concreto all’impegno della Giunta Bianco a risollevare le sorti della Città nell’ambito sportivo con le ovvie ricadute positive in ambito economico e sociale. Intanto chiediamo che vengano cambiati i piani tariffari degli impianti per le società che fanno sport a un certo livello e che si modifichino i regolamenti comunali per l’impiego delle risorse nell’ambito sportivo’.
Su questo punto anche il presidente della Commissione consiliare Sport Salvo Giuffrida ha assunto l’impegno a ‘esaminare con priorità le proposte dell’ Amministrazione Comunale, perché siamo consapevoli che la situazione è al collasso e che bisogna salvare il salvabile’. Sugli argomenti sviluppati, diversi consiglieri componenti della commissione si sono riservati di approfondire in altre riunioni che verranno successivamente convocate.

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

10 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago