Catania, scoperta una stalla abusiva in un garage di Librino

Nel corso dell’ultimo fine settimana, il personale delle Volanti della Polizia etnea è dovuto intervenire in diverse occasioni.

Sabato mattina, gli agenti dell’UPGSP – Squadra a cavallo e cinofili, sono intervenuti nel quartiere Librino a seguito di una segnalazione sull’App Youpol. I poliziotti hanno trovato in un garage trasformato in una stalla abusiva un cavallo in pessime condizioni igienico-sanitarie.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’animale, un pregiudicato della zona. L’uomo è stato denunciato per i reati di maltrattamento di animali, invasione di terreni e/o edifici e per furto aggravato di energia elettrica in quanto allacciato abusivamente alla rete pubblica, così come accertato da tecnici Enel. 

Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti hanno arrestato Valentina Giuffrida, pluripregiudicata catanese.

La donna, che starebbe scontando una condanna agli arresti domiciliari, è stata riconosciuta dai poliziotti mentre camminava in viale Kennedy. È stata anche denunciata per aver fornito generalità false agli agenti che l’hanno fermata.

Il Pm di turno ha convalidato l’arresto con immediata liberazione, disponendo il ripristino degli arresti domicilairi.

In piazza Palesto invece, gli agenti hanno notato due scooter guidati da due giovani, e uno di essi spingeva il mezzo dell’altro. Insospettiti dalla scena, i poliziotti hanno intimato l’ALT, causando la fuga dei ragazzi.

Mentre uno è riuscito a scappare a piedi, l’altro, un minore, è stato bloccato dagli agenti. In centrale gli agenti hanno potuto verificare che uno dei due scooter era stato rubato. Il ragazzo è stato quindi arrestato per furto aggravato in concorso, ed è stato condotto presso un Centro di Prima Accoglienza.

LEGGI ANCHE:

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 28 SETTEMBRE

ARRESTATO PER STALKING UN LATITANTE NIGERIANO A PALERMO