Catania, Rischio sismico: mercoledì si presenta Sportello per contributi

Comune di Catania
Ufficio Stampa
18/11/2013

Rischio sismico: mercoledì si presenta Sportello per contributi

Sarà aperto dall’Assessorato all’Urbanistica e permetterà di accedere alle p…

Comune di Catania
Ufficio Stampa
18/11/2013

Rischio sismico: mercoledì si presenta Sportello per contributi

Sarà aperto dall’Assessorato all’Urbanistica e permetterà di accedere alle provvidenze per chi vuole far diventare antisismica la propria casa. Il sindaco Bianco firmerà inoltre una convenzione con l’Ingv.
L’Amministrazione comunale ha istituito nell’Assessorato all’Urbanistica uno Sportello per informare la cittadinanza sulla maniera di ottenere i contributi finanziari utili alla ristrutturazione antisismica delle case così come previsto da un’ordinanza ministeriale. Funzioni e competenze dello Sportello saranno illustrate nel corso di un incontro con i giornalisti che si svolgerà mercoledì 20 novembre alle ore 10 nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti.
Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo, Giovanni Spampinato capo servizio del Dipartimento regionale della Protezione civile, Salvatore Gabriele, ingegnere capo dell’Ufficio del Genio civile di Catania, Fulvia Caffo Soprintendente dei Beni culturali e all’Identità Siciliana, i presidenti provinciali degli ordini degli architetti, ingegneri, geologi e geometri e dell’Ance, i rappresentanti dei sindacati e il dirigente dell’Ingv degli amministratori di condomino.
Nel corso dell’incontro, inoltre, il sindaco Bianco e il dirigente dell’Ingv Domenico Patané, firmeranno, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione siciliana, una convenzione per analizzare sotto il profilo del rischio sismico gli edifici pubblici della città.