Catania-Novara 3-1. Montella si gode momento e classifica

Seconda vittoria nel giro di quattro giorni per il Catania. I rossazzurri tagliano le gambe al Novara con un secco 3-1 dopo aver dominato la partita ed espresso un ottimo gioco.

di Daniele Di Frangia

Seconda vittoria nel giro di quattro giorni per il Catania. I rossazzurri tagliano le gambe al Novara con un secco 3-1 dopo aver dominato la partita ed espresso un ottimo gioco.

 

Montella ritrova Barrientos dopo l’infortunio di Torino e Motta dopo la squalifica. In avanti torna il “papu” Gomez. Dall’altra parte un Novara di Mondonico seriamente invischiato nella lotta per non retrocedere e in serie positiva da alcune partite. L’inizio è un po’ stentato con le squadre impegnate a studiarsi e pochi veri pericoli in zona gol. Da segnalare cori e fischi contro Peppe Mascara ex di lungo corso e poco amato da parte della tifoseria. Alla mezzora arriva il gol dei rossazzurri. Barrientos serve in mezzo Bergessio che di piatto insacca facilmente. Ci provano anche Almiron su punizione e Rigoni da fuori ma la palla va alta in entrambe le situazioni.

Nella ripresa i giochi durano poco. Dopo neanche tre minuti dall’ingresso in campo, Marchese trova un sinistro al volo che si insacca alla destra di Ujkani. Il classico euro-gol della giornata da raccontare ai nipotini. Si fa pericoloso il Novara con Mazzarani che angola di destro ma Carrizo è bravo a deviare sul palo. Dopo pochi minuti arriva il 3-0. A sbloccarsi è Gomez che non andava in rete dalla gara d’andata proprio col Novara. Contropiede fulmineo e destro a giro sul secondo palo per l’argentino. La gara viene addomesticata dai rossazzurri con freddezza. Entrano Bellusci, Ebagua e Ricchiuti, dall’altra parte Rubino che sfrutta una disattenzione e sigla il gol della bandiera. Ma è ormai tardi per riaprire il match. Finisce 3-1, il Catania dice 33 e si gode la classifica.