Lunedì 7 novembre alle ore 11.30 nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli, l’assessore alla Mobilità Alberto Pasqua e i rappresentanti delle maggiori aziende pubbliche e private di Catania presenteranno il ‘Questionario degli spostamenti casa-lavoro’.
L’iniziativa del questionario unico standardizzato è indirizzata al personale delle aziende dell’area di Catania che contano più di trecento dipendenti, quelle che in base alle leggi in tema di mobilità sostenibile sono tenute a raccordare la figura del mobility manager aziendale a quella del mobility manager d’area allo scopo di redigere un piano utile a una migliore gestione degli spostamenti del personale dall’abitazione alla sede di lavoro, con conseguenti benefici per l’ambiente e la qualità della vita lavorativa. Il mobility manager d’area che coordina il monitoraggio è Filippa Adornetto del Comune di Catania.
Le aziende coinvolte, che saranno rappresentate dai rispettivi mobility manager, sono le seguenti: Comune di Catania, Azienda Ospedaliera Università Policlinico, Ufficio Provinciale del Territorio, Asec, Sac Service, Prefettura di Catania, Weith Lederler, Università degli Studi di Catania, Azienda Ospedaliera Cannizzaro, Procura Generale di Catania, Presidenza Corte di Appello di Catania, Azienda Sanitaria provinciale Catania, Azienda Ospedaliera Garibaldi, Azienda Ospedaliera Università Vittorio Emanuele-Ferrarotto-S. Bambino, Amt, ST Microelectronics, 3Sun, Auchan, Ikea.
(Comune Catania)
Questo metodo potrebbe costituire la chiave di svolta per dare il via a una seria…
Quali sono i rischi che corre chi non ha versato l’Imu? L’IMU, Imposta Municipale…
Addio all'amato bonus, non ci sarà più e la Meloni l'ha appena confermato. È un…
Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…
La Polizia di Stato ha individuato e arrestato i due uomini che, nei giorni scorsi,…
Un carico di 640 pericolosissimi ordigni rudimentali stava per essere venduto in strada, ma l’intervento…