di redazione
Mercoledì 3 ottobre a partire dalle ore 10 nella sala consiliare di
palazzo degli elefanti con la partecipazione degli alunni dell’Istituto
Comprensivo ‘Vespucci-Capuana-Pirandello-Di Bartolo’, si avvia il progetto “A
Palazzo degli Elefanti per conoscere il Comune”, promosso dall’assessorato
Pubblica Istruzione in collaborazione con la Presidenza del Consiglio
Comunale.Al primo degli incontri coi ragazzi delle scuole parteciperanno anche il
sindaco Stancanelli, l’assessore alla pubblica istruzione Vittorio Virgilio e
quello alle pari opportunità Carmencita Santagati. L’Amministrazione Comunale, tra gli obiettivi ha anche quello di promuovere
in particolare la conoscenza della funzionalità degli Organi di governo e della
struttura amministrativa del Comune al fine di avvicinare i giovani alle
istituzioni nonché di rafforzarne il senso di appartenenza al proprio
territorio,L’attività si articola in varie attività:
incontri teorici di presentazione della tematica affrontata con attività
laboratoriale, a cura degli animatori scolastico-culturali della Sezione
didattica Storico-Monumentale della Direzione Pubblica Istruzione
visita guidata a Palazzo degli Elefanti e simulazione di una seduta di
Consiglio Comunale condotta da un Consigliere e da rappresentanti della
Presidenza del Consiglio in collaborazione con gli stessi animatori. Durante
l’incontro verranno anche fornite nozioni sugli Statuti della Regione Siciliana
e del Comune di Catania.
Nuova offerta Lidl con qualcosa immancabile per la tua estate. Non farti sfuggire la possibilità…
Ennesima mazzata economica ai danni di tantissimi italiani. Purtroppo le date sono state già rese…
Correntisti sul lastrico, questa banca ha fregato tutti Chi ha vissuto gli anni Duemila, sa…
Corri qui, i saldi al supermercato non si erano mai visti: prezzi folli Che oggi…
La Confederazione della Piccola e Media Industria Siciliana (CONFAPI Sicilia) e UILTEC Messina hanno espresso…
Sabato: Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino…