Catania, lite tra gang: arrestato minore per tentato omicidio

Un grave fatto di sangue ieri sera nelle vie del centro di Catania. Protagonisti della violenza, due gruppi di adolescenti e una lite nata per gelosia.

La vicenda inizia nel pomeriggio, nel parco Bellini, quando agli agenti viene segnalata una lite tra due giovani subito sedata. Entrambi si stringono la mano e il conflitto sembra finito.

Invece uno dei due – presumibilmente il “perdente” nella contesa -, spinto dai coetanei a “non far brutta figura”, ha nuovamente attaccato lite nei pressi dei locali del centro.

Un gruppo ha risposto positivamente alla sfida e ne è scaturita una bagarre risolta in pochi minuti dalla Polizia. Ma appena gli agenti si sono allontanati, i giovani si sono riaffrontati e questa volta il 16enne del parco, dopo la colluttazione, è stato abbandonato sul terreno con una copiosa emorragia.

Sono quindi scattate le indagini che hanno condotto le forze dell’ordine ad interrogare l’altro protagonista del parco Bellini, ma il soggetto era estraneo ai fatti. Sono, quindi, stati ascoltati testimoni e controllate le telecamere della video sorveglianza.

Poi, grazie alla testimonianza della vittima, si è arrivati al presunto responsabile del tentato omicidio, un altro minorenne che è stato arrestato e portato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI NELLE PROVINCE SICILIANE