Categories: Cronaca

Catania: Freddato per strada in pieno pomeriggio

Catania 18 set 2014. Freddato a colpi di pistola per strada, mentre stava rientrando a casa a bordo del suo scooter, intorno alle tre e mezza.

Massimiliano Di Pietro, un pregiudicato di 39 anni, è stato ucciso ieri pomeriggio, nel popolare quartiere di Librino. I due sicari lo hanno inseguito e il Di Pietro ha provato invano a nascondersi dietro un auto dove i colpi di pistola lo hanno comunque raggiunto. Il soccorso del 118 ha provato senza fortuna a soccorrere l’uomo sulla strada, dove è arrivata anche la volante dei carabinieri.

I carabinieri del comando provinciale di Catania indagano sull’accaduto che ha visto Massimiliano Di Pietro morire prima dell’arrivo all’ospedale Vittorio Emanuele.

Secondo le prime ricostruzioni, due malviventi si sarebbero appostati sotto casa dell’uomo che è arrivato a bordo di un motociclo e appena capito il tutto, avrebbe cercato invano un riparo tra le auto.

Una famiglia colpita dai delitti di mafia: Di Pietro era stato arrestato nel 1996 durante un’operazione antidroga che era stata avviata dall’omicidio del fratello Angelo; nel 2011 invece veniva ucciso un altro fratello, Orazio.

Edoardo Langasco

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

19 ore ago