Categories: Catania

Catania, Da lunedì 7 novembre lavori di metanizzazione a Picanello

Lavori di scavo, posa in opera dei supporti per la realizzazione delle rete del gas e, susseguente, ripristino del manto stradale interesseranno, da lunedì 7 novembre, il quartiere Picanello, continuando la strategia avviata dall’amministrazione Stancanelli per l’ estensione della rete del gas in tutta la città. I lavori, in particolare consisteranno nel collegamento alla rete, già preesistente sottotraccia, con l’attivazione delle prese dell’utenza.
‘Insieme ai quartieri di Barriera, San Nullo e Nesima inferiore e la zona di viale Rapisarda ‘ ha detto il sindaco Stancanelli – Picanello completa la metanizzazione dei quartieri cittadini’.
La posa in opera e i collegamenti riguarderanno le vie: Cagnoni da via Macaluso a piazza Universiadi, Casalaina da via Pidatella a Mattei, Faraci da via Cagnoni a Duca degli Abruzzi, Leoncavallo, da via Pidatella a piazza Cuore di Maria, Pidatella da via Macaluso a viale Marco Polo, via Macaluso da via Duca degli Abruzzi a Mattei, Tartini da via Macaluso a Faraci. Inoltre via Faraci con via Marotta, Licciardi con Donizzetti, Putrella e Porpora, via Vezzosi con via Porpora, via Galatioto con via Villa Glori, Caduti del Lavoro e Mirko, via Policastro con via Galatioto, via Acitrezza con via Pidatella e wrzì, mentre alla realizzazione delle prese sono interessate la via Galatioto tra le vie Macaluso e Savasta.
‘ Abbiamo effettuato i lavori a macchia di leopardo ‘ ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Sebastiano Arcidiacono- in maniera da disimpegnare tra loro le varie zone e non intasarle con il traffico veicolare’.
‘ I lavori in tutta la città hanno dato l’occasione all’Amministrazione – ha continuato il primo cittadino- per un maquillage generale del manto stradale che, alla fine di tutto restituirà, insieme alle nuove utenze del gas per i cittadini, una città con meno rischi per pedoni e veicoli ed anche, non ultimo, un migliore aspetto estetico’.
Le varie attività si concluderanno nell’arco di circa due mesi, tutta la zona sarà presidiata da pattuglie dei vigili urbani e opportunamente segnalata.
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

30 minuti ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

4 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

4 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

4 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

4 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

6 ore ago