Categories: Catania

Catania, Da lunedì 7 novembre lavori di metanizzazione a Picanello

Lavori di scavo, posa in opera dei supporti per la realizzazione delle rete del gas e, susseguente, ripristino del manto stradale interesseranno, da lunedì 7 novembre, il quartiere Picanello, continuando la strategia avviata dall’amministrazione Stancanelli per l’ estensione della rete del gas in tutta la città. I lavori, in particolare consisteranno nel collegamento alla rete, già preesistente sottotraccia, con l’attivazione delle prese dell’utenza.
‘Insieme ai quartieri di Barriera, San Nullo e Nesima inferiore e la zona di viale Rapisarda ‘ ha detto il sindaco Stancanelli – Picanello completa la metanizzazione dei quartieri cittadini’.
La posa in opera e i collegamenti riguarderanno le vie: Cagnoni da via Macaluso a piazza Universiadi, Casalaina da via Pidatella a Mattei, Faraci da via Cagnoni a Duca degli Abruzzi, Leoncavallo, da via Pidatella a piazza Cuore di Maria, Pidatella da via Macaluso a viale Marco Polo, via Macaluso da via Duca degli Abruzzi a Mattei, Tartini da via Macaluso a Faraci. Inoltre via Faraci con via Marotta, Licciardi con Donizzetti, Putrella e Porpora, via Vezzosi con via Porpora, via Galatioto con via Villa Glori, Caduti del Lavoro e Mirko, via Policastro con via Galatioto, via Acitrezza con via Pidatella e wrzì, mentre alla realizzazione delle prese sono interessate la via Galatioto tra le vie Macaluso e Savasta.
‘ Abbiamo effettuato i lavori a macchia di leopardo ‘ ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Sebastiano Arcidiacono- in maniera da disimpegnare tra loro le varie zone e non intasarle con il traffico veicolare’.
‘ I lavori in tutta la città hanno dato l’occasione all’Amministrazione – ha continuato il primo cittadino- per un maquillage generale del manto stradale che, alla fine di tutto restituirà, insieme alle nuove utenze del gas per i cittadini, una città con meno rischi per pedoni e veicoli ed anche, non ultimo, un migliore aspetto estetico’.
Le varie attività si concluderanno nell’arco di circa due mesi, tutta la zona sarà presidiata da pattuglie dei vigili urbani e opportunamente segnalata.
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

10 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

12 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

15 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

17 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

19 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

24 ore ago