Catania, Continuano gli appuntamenti in bicicletta. Il prossimo è per domenica 2 dicembre in Piazza Verga alle ore 9. Il quinto evento del programma di CataniaSimobilita, l’iniziativa voluta dal Sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla mobilità

comune catania

“La realizzazione delle prime piste, l’apertura al transito delle bici di alcune corsie preferenziali destinate agli autobus ed ai mezzi di emergenza, l’individuazione di una vasta rete ciclabile nel …

comune catania

di redazione

“La realizzazione delle prime piste, l’apertura al transito delle bici di alcune corsie preferenziali destinate agli autobus ed ai mezzi di emergenza, l’individuazione di una vasta rete ciclabile nel PGTU adottato dalla giunta – ha evidenziato Stancanelli  – stanno portando ad una sempre maggiore diffusione dell’uso della bicicletta testimoniato dalla numerosissima partecipazione dei cittadini che nelle scorse domeniche hanno letteralmente invaso le vie, le piazze, iparchi. Si tratta di una riscoperta di un modo di muoversi in città a vantaggio della riduzione dell’inquinamento e del traffico”.